Pontecorvo 100 – Pisa, 19 novembre 2019

Siete invitati alla giornata in ricordo del regista Gillo Pontecorvo, nel centenario della nascita, che si svolgerà il prossimo 19 novembre e che avrà due momenti principali:

– alle 17, nell’Aula Magna Storica della Sapienza, vi sarà la tavola rotonda coordinata da Chiara Tognolotti (Università di Pisa), a cui parteciperanno Augusto Sainati (Università Suor Orsola Benincasa, Napoli), Ivelise Perniola (Università di Roma Tre), Fabrizio Franceschini (Direttore del CISE, Centro Interdipartimentale di Studi Ebraici, Università di Pisa) e Francesco Strazzari (Scuola Superiore Sant’Anna, Pisa).

– alle 20.30, presso il Cinema Arsenale si terrà la proiezione de La battaglia d’Algeri, 1966, con un’ introduzione di Maurizio Ambrosini (Università di Pisa) e Francesco Strazzari (Scuola Superiore Sant’Anna).